Simone Lopatriello

Docenti

Corsi e Laboratori: Canto moderno

Simone Lopatriello nasce a Taranto il 20 Febbraio 1991; inizia il suo percorso artistico da bambino  studiando il pianoforte ed il canto. Muove i primi passi con il pianista Cosimo Damiano Lanza dell’”Accademia Musicale Mediterranea” e con la soprano Angela Pacciana.Nasce  il primo progetto discografico, ancora inedito, intitolato ” Ovunque andrò “.

Nel 2011 si trasferisce a Roma dove dapprima studia pianoforte moderno, arrangiamento e composizione successivamente, si dedica al perfezionamento della tecnica vocale con Enrico D’Amore, Letizia Mongelli, Elisabetta Tulli, Gabriella Aleo, Lorenzo Ferraiolo e Francesco Marzi.

Dal 2014 al 2016 continua il perfezionamento della tecnica vocale, della scrittura e dell’arrangiamento con Arianna Todero, Gerry Duni e Feliciano Zacchia; implementa, inoltre, lo studio della batteria e  consegue il “Bachelor of Arts in Popular Music” di terzo, quinto e ottavo grado.

Collabora, in vesti di vocal coach e preparatore vocale, con scuole di alta formazione artistica, in vesti di autore, alla stesura di testi per artisti emergenti.

Nel 2017 arriva la pubblicazione del primo singolo “Ti parlo di me” pubblicato il 18/8/2017 , seguito da “Come here” pubblicato il 20/10/2017 e “Il buio non c’è pubblicato il 20/3/2018 ed l’ultimo brano “il silenzio”  che lo vedono in veste di autore, compositore, arrangiatore ed interprete .

prende parte a Sanremo Giovani 2018 con il brano “In Silenzio”.

Richiedi informazioni

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi, orari e disponibilità dei nostri insegnanti?

CLICCA QUI!

Recapiti telefonici:

Lavora con noi: invia una mail a info@accademusica.it

Via Fontanellato, 51
00142 Roma

Via Bonaventura Tecchi, 7/13
00142 Roma

Ultime novità da AccadeMusicA

corso di musica in regalo