Corsi e Laboratori: Chitarra
Luca Grossi segue i primi studi presso un insegnante di chitarra classica ma dopo qualche mese decide di passare definitivamente alla chitarra elettrica andando a studiare con il maestro Massimo Bognetti.
Grazie a questi studi e alle esperienze di gruppo nella scuola si cimenta subito nella scrittura di pezzi originali, contando ad oggi centinaia di composizioni di una buona parte pubblicate, come l’album “At The Gates” con il gruppo Endamaged, gli album “City of Ghosts” e “Forest of the Forsaken” con il progetto studio The Great Masterstone e l’album solista strumentale “Space Archives”.
Nel corso degli anni affianca alla scrittura una consistente attività live che lo porta a suonare in numerosi eventi su Roma e fuori, fino al tour europeo del 2015.
Nel frattempo perfeziona gli studi umanistici nella facoltà di lettere dell’università La Sapienza e decide di affrontare un perfezionamento tecnico e teorico presso il maestro e virtuoso Francesco Fareri.
In questo periodo comincia anche la sua attività di insegnamento della chitarra che lo porta ad insegnare dapprima privatamente e successivamente in diverse scuole di musica di Roma.